mercoledì 11 maggio 2016

Il mio gatto

Il mio gatto, Simba, è un siamese o forse un balinese.
Il siamese è un gatto di origine asiatica, probabilmente del Siam (l'odierna Thailandia), dal corpo elegante e longilineo e la particolare testa triangolare. Il balinese è la sua versione a pelo semi-lungo.Il siamese è considerato il più addestrabile e calmo dei gatti e non è difficile potergli insegnare a passeggiare al guinzaglio. È un gatto estroverso e di indole vivace, molto comunicativo. Instaura un rapporto molto esclusivo con gli umani che meritano la sua simpatia. Pur essendo un gatto molto affettuoso non è adatto a tutti.
Grazie a questa caratteristica è però un micio che riesce quasi a dialogare con le persone. Questa capacità è data dall'abilità del felino di modulare chiaramente la sua voce e i suoi miagolii in base alle sue esigenze, dote propria della razza e molto meno percettibile negli altri gatti. Decisamente agile e longilineo, fa acrobazie dentro casa e la sua energia deve trovare sfogo nel gioco, per poi appollaiarsi sulle spalle di chi gli sta accanto e passare con lui tutta la serata. Con un pelo molto morbido e setoso non necessita di particolari cure se non del passaggio di un panno di daino per lucidare il pelo e togliere i peli morti. L'alimentazione deve essere proteica e di alta qualità, non affidarsi quindi al fai da te .

.
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4272757567853208554#editor/target=post;postID=2377029574352853221;onPublishedMenu=posts;onClosedMenu=posts;postNum=1;src=postname

Nessun commento:

Posta un commento